Monterotondo: traffico, giungla mattutina
Quanti di voi hanno provato a camminare con la macchina in queste mattine, verso le 8 a Monterotondo?
Vi voglio raccontare la mia esperienza avvenuta ieri ed oggi.
Ieri uscendo da casa verso le 8:10 mi stavo recando in stazione per andare a lavorare e mi sono subito trovato bloccato nel traffico locale su via della Costituzione davanti al Catullo, traffico dovuto alla presenza di un ingorgo dell’ingresso della scuola media Marconi(400 metri di distanza), allora giro per via Pisacane e mi trovo bloccato a fine via per la presenza di un altro ingorgo dovuto all’ingresso della scuola Espazia (400 metri), allora mi dirigo verso lo stadio girando verso su via Palmioli ed anche lì bloccato per traffico a causa della presenza di traffico nei pressi dell’istituto Marco Polo (290 metri).
Oggi, invece, sono partito con il proposito di uscire prima per evitare gli ingorghi del giorno precedente ed invece la situazione è stata peggiore oltre al traffico segnalato dal primo ingorgo che ho incontrato ieri si è aggiunto un ulteriore ingorgo su via pisacane, tale che non vedevo la fine su via Adige, il traffico su via Panaro (altezza istituto aeronautico) era raddoppiato, sono dovuto arrivare in tangenziale nomentana per riuscire a prendere il treno delle 8:33.
Una cosa simile mi era accaduta venerdì mattina passando davanti alla scuola Monte Pollino, dove sono riuscito a vedere macchine parcheggiate in modo da otturare completamente la strada. Tutto questo con il vigile che osservava e si limitava a far attraversare i genitori con i figli che erano a piedi.
Ora mi domando: il vigile perchè non faceva spostare le macchine parcheggiate in seconda, terza, quarta e quinta fila e salutava chi parcheggiava in modo selvaggio, senza battere ciglio? Il servizio Piedi bus funziona in tutte le scuole (asilo, elementari e medie inferiori)? Se si, come mai accadono queste cose? Il comune ha in mente delle soluzioni per evitare questo genere di ingorghi?
Pubblicato il 18 settembre 2013, in Politica eretina con tag ingorghi, m5s, macchina, monterotondo, otturare, traffico, treno. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0